· 

Risveglio Muscolare in 10 minuti

 

Qualche giorno fa, uno dei miei allievi di Personal Pilates mi ha chiesto una sequenza da fare al risveglio, così da iniziare la giornata un po' più sciolto.
Allora mi sono chiesta: quante persone si svegliano incriccate al mattino?

Ho fatto il video e l'ho sottoposto alla mia amica e allieva Marta... La quale era entusiasta perché l'ha trovata una sequenza di grande utilità.


Così, eccoci qui, con la sequenza fotografica del risveglio muscolare e il video completo!

La sequenza a cui ho pensato per il risveglio muscolare è una sequenza approcciabile da tutti, che prevede l'utilizzo di semplici movimenti in connubio con la corretta respirazione, partnership che ci permette di lavorare più in profondità e mantenere i risultati più a lungo.

Essendo una sequenza di risveglio muscolare, non è nulla di performante, ma una facile routine che potrebbe aiutarvi a migliorare la qualità della vita.

Molte persone dopo aver eseguito alcuni di questi esercizi, presi a prestito dal Pilates Matwork e dal Dynamic Yoga, sostengono di aver ridotto le loro tensioni muscolari, alleviato dolori / fastidi alla colonna vertebrale e aver diminuito l'impatto dell'emicrania nella loro vita quotidiana.

Provare per credere!

E se non avete tempo per guardare il video, o volete un memo, di seguito vi riporto la sequenza fotografica con tutte le indicazioni, che potrete seguire passo passo al vostro risveglio.

 

La raccomandazione è di eseguire i movimenti lentamente e pensando sempre alla respirazione, cercando di mantenere un allineamento costante tra colonna vertebrale e capo.

Immaginate che la vostra colonna vertebrale sia il cardine attorno a cui si muove tutto il vostro corpo: mantenete le sue curve naturali, allungando la sommità del capo e le ultime vertebre sacrali nelle due opposte direzioni, spalle lontane dalle orecchie e scapole nelle tasche dei pantaloni.

 

 

Quando inspirate allargate la gabbia toracica, come il mantice che soffia sul fuoco, quando espirate risucchiate l'ombelico come se tra esso e la colonna vertebrale ci fosse una calamita. Immaginate di dover trattenere un goccio di pipì (questa metafora ormai la conoscete!), così da attivare anche il pavimento pelvico.

Buon risveglio con LetFit!

Scrivi commento

Commenti: 0