· 

Schede Slim e Toning - quando e perchè scegliere l'allenamento standard

 

"Come faccio a perdere quei 2/3 kg (o forse più) che proprio non mi fanno stare bene con me stessa/o?"

 

"Come faccio ad avere un sedere (sostituite a piacere con qualsiasi altra parte del corpo) che sia tonico?"

 

Se avete aperto questo post immagino che la vostra domanda, così come quella di tante persone incontrate in questi anni, sia simile ad una di queste. Ma non per forza.

Anzi, forse potreste aver scelto di aprire questa pagina perchè siete alla ricerca di un allenamento che vi faccia stare bene e che sia facilmente replicabile e flessibile, non obbligandovi ad orari/appuntamenti/tempi fissi.

O, ancora, per semplice curiosità!

Innanzitutto, vorrei rassicurarvi: scegliere una scheda standard LetFit non significa essere lasciati a voi stessi. Certo, io vi manderò la scheda e tutto il necessario affinchè possiate svolgerla in autonomia, ma prima di iniziare con il vostro programma faremo una videochiamata con lo spiegone/videolezione in diretta

Inoltre, se qualcosa non dovesse essere chiaro, o se proseguendo con l'allenamento doveste aver bisogno di confrontarvi con me, potrete sempre scrivermi.

Bene! Ora che abbiamo chiarito che non vi lascerò soli a sudare, vi spiego brevemente le schede.

Se puntate prevalentemente al dimagrimento potete scegliere tra uno dei 4 programmi Slim, che si differenziano tra punti critici da modellare e intensità. Sono tutti programmi di allenamento cardio, con circuiti bruciagrassi e circuiti di tonificazione light, seguiti da un fantastico stretching drenante. Vediamo alcune loro caratteristiche:

  • Slim 1: circuito bruciagrassi cardiovascolare da eseguire all'aperto (o in cortile, o in casa se c'è spazio), più circuito addome al tappetino, particolarmente indicato per chi ha come obiettivo il dimagrimento generale;
  • Slim 2: è come avere Slim 1 e in più 2 circuiti di tonificazione totalbody, lo consiglio a chi vuole dimagrire e rassodare insieme e si annoia a ripetere la stessa routine;
  • Slim 3: la formula è simile, ma l'intero circuito può essere svolto in casa ed è pensato per chi ritiene che il suo punto critico stia negli arti inferiori, non a caso si chiama Shake Your Booty!
  • Slim 4: come il precedente, ma con un focus particolare sulla parte superiore del corpo.

Gli allenamenti Slim, quindi, sono tutti allenamenti di dimagrimento home fitness e per la loro esecuzione bastano un tappetino e (per Slim 2 e 4) dei pesetti.

 

 

Se il vostro obiettivo, invece, è tonificare/rassodare e definire la vostra silhouette, allora il mio consiglio è di puntare ad una delle schede Toning. Come troverete indicato anche nelle schede, questo tipo di allenamento andrebbe eseguito 2/3 volte a settimana, prevedendo delle camminate di 30/40 minuti nei giorni di scarico.

All'interno dello shop troverete 2 piani di allenamento tra cui scegliere a seconda della copertura temporale che cercate:

  • Toning 1: 12 sedute di allenamento (circa 1/2 mesi);
  • Toning 2: 24 sedute di allenamento (circa 2/4 mesi).

Inoltre potrete scegliere tra piano Base, Plus e Super, in base a quanto intendete avermi tra i piedi!

 

Quando vi manderò il vostro allenamento, inoltre, riceverete delle divertentissime schede video con riscaldamenti cardio alternativi e stretching. Inoltre in omaggio un fantastico Workout Plan da compilare per monitorare i vostri obiettivi!

 

 

Allora, siete pronti? LetFit!

Scrivi commento

Commenti: 0