· 

L'allenamento su misura per te

 

Quando parlo di Allenamento Personalizzato, dal mio punto di vista è come parlare di un abito fatto su misura. E visto che ogni tanto mi diletto anche nell'arte del cucito, la creazione di allenamenti che rispondano ad esigenze e obiettivi personalizzati scatenano in me un'emozione unica.

 

Nel mio approccio alla vita, all'allenamento ed alla professione, la persona viene messa al centro e cerco di dedicarle tutto l'ascolto di cui ha bisogno, per creare quella sinergia che permette di sviluppare un percorso che punti al benessere psicofisico.

Dopo tanti anni di allenamenti di gruppo, ho iniziato a dedicarmi all'allenamento personalizzato avviando alcuni clienti alla corsa. Da qualche tempo avevo iniziato a macinare diversi km a settimana e preparavo le prime "gare", così alcune persone si sono rivolte a me per iniziare a praticare la corsa.

Poi un'amica mi ha chiesto di "rimetterla in sesto": il suo fisico aveva già una buona base di partenza, ma voleva tonificare e migliorare la postura. Così ho iniziato a creare degli allenamenti fatti appositamente per lei, inizialmente il lavoro è stato piuttosto lento per impostare la corretta esecuzione degli esercizi, per studiare la respirazione appropriata e per prendere il ritmo degli allenamenti, ma già dopo poco tempo la schiena era più dritta e le spalle più aperte e circa un paio di mesi dopo anche gli amici notavano il suo tono muscolare: "Hai visto che addominali sono venuti a C.?"

L'allenamento personalizzato per le sue peculiarità offre moltissime possibilità, soprattutto se si ha alle spalle un ampio corredo di pratiche a cui attingere. Personalmente mi piace mixare i diversi approcci che ho studiato negli anni, ma nel farlo cerco sempre di stare attenta a non snaturare l'esercizio che propongo.

L'allenamento per me è composto di riscaldamento/fase di attivazione, corpus centrale dell'allenamento in cui ci si concentra sull'obiettivo specifico, stretching e rilassamento muscolare. Non rinuncio mai ad un allenamento completo, piuttosto se c'è poco tempo scelgo di eseguire meno ripetizioni, ma senza togliere nulla alla sessione.

Se state pensando ad un allenamento personalizzato, preparatevi...vi tempesterò di domande! Il mio obiettivo è accompagnarvi nel raggiungimento dei vostri traguardi, quindi cercherò di non lasciare nulla al caso.

 

Sul sito troverete diverse tipologie di allenamento personalizzato, fra cui potrete scegliere a seconda del numero di sessioni che vorrete fare: 1 volta  / 2 volte / 3 volte, che si possono svolgere a settimana o in un periodo più lungo.

E se, invece, vorreste una personalizzata da fare in autonomia...contattatemi!

Scrivi commento

Commenti: 0